Meteo: maltempo alle porte, ma quanto durerà?

MeteoLive.it INTERNO

L’alta pressione sta per cedere il passo ad una nuova ondata di maltempo di stampo Atlantico che proprio durante il 1 maggio sferzerà la gran parte d’Italia. Il suo arrivo è ormai imminente, pertanto fuori giacche e ombrelli, poiché le condizioni meteo peggioreranno sensibilmente su tante nostre regioni, soprattutto sul Centro Nord Italia. Sarà un 1 maggio bagnato, specie sul nord-ovest e il medio Alto Tirreno dove pioverà per gran parte della giornata, mentre al sud avremo fenomeni un po’ più intermittenti, seppur accompagnati da forti raffiche di scirocco (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri media

Secondo le previsioni dell’Aeronautica militare, a Oristano si dovrà aprire l’ombrello sin dalla giornata di oggi. Oristano (LinkOristano)

Il maltempo tenderà poi ad estendersi gradualmente lungo tutta la penisola nel corso della giornata del 1° maggio, portando piogge diffuse e temporali che coinvolgeranno l’intero territorio nazionale. (Meteo Italia)

Dopo giorni di tempo soleggiato e temperature quasi estive, nella giornata del 1 maggio in tutta Italia ci sarà secondo 3bmeteo un calo drastico delle temperature ma soprattutto forte rischio di temporali. (leggo.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Condizioni Meteo avverse Piogge sparse, maltempo diffuso e condizioni meteo avverse in Sicilia nelle prossime ore. Sarà un primo maggio con allerta gialla in cinque province ma disagi previsti ovunque per via delle precipitazioni. (BlogSicilia.it)

Il tempo inizierà in parte a migliorare a partire dalla giornata di venerdi, ma sentiamo tutto dalla voce del nostro esperto Paolo Bonino. (MeteoLive.it)