Messina Denaro e i colletti bianchi. Arrestato l'architetto-prestanome. Gestiva i fondi Pnrr in Lombardia

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

E Gabriele Bassani BASSANI LIMBIATE (Monza) L’architetto, il tecnico radiologo e il prestanome. È il trio di fiancheggiatori di Matteo Messina Denaro che i carabinieri del Ros hanno arrestato ieri. Sono Massimo Gentile, il professionista che seguiva gli appalti del Pnrr nel Comune di Limbiate, in Brianza; Cosimo Leone, tecnico all’ospedale di Mazara del Vallo, e Leonardo Salvatore Gulotta, bracciante agricolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Ancora un incendio dentro un’area dismessa a Baranzate All’ospedale di Garbagnate mancano medici e infermieri (Il Notiziario)

Limbiate (Monza) – Sarà interrogato oggi l’architetto Massimo Gentile, 51 anni, arrestato per associazione mafiosa assieme ad altri due “fiancheggiatori” di Matteo Messina Denaro, Cosimo Leone, tecnico all’ospedale di Mazara del Vallo, e il bracciante Leonardo Salvatore Gulotta. (IL GIORNO)

«Il quadro di connivenze in favore del latitante, fuori e dentro le strutture sanitarie – scrive il pool coordinato dal procuratore Maurizio de Lucia – sta assumendo dimensioni allarmanti e imporrà a quest’ufficio ulteriori … (La Repubblica)

– Si è avvalso della facoltà di non rispondere all'interrogatorio di garanzia Massimo Gentile, l'architetto arrestato due giorni fa perché ritenuto fiancheggiatore del boss mafioso Matteo Messina Denaro (IL GIORNO)

"Imbarazzo? No. Ma dalle prime notizie che mi hanno fornito i familiari con cui ho parlato, lui è in grado di spiegare la sua posizione". (Il Messaggero Veneto)

Leone avrebbe fatto fare una tac in tempi record al boss malato di cancro. Le nuove indagini hanno portato ieri a tre arresti, tra cui quello del tecnico radiologo dell’ospedale di Mazara del Vallo Cosimo Leone, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa. (StrettoWeb)