Scuola, troppi prof trasferiti: fioccano bocciature e abbandoni

Skuola.net INTERNO

Quello in corso è sicuramente un anno scolastico che verrà ricordato. Il motivo? I trasferimenti dei docenti: 1 insegnate su 3, di ruolo e non, pari a 207mila, ha lasciato una cattedra per un'altra, più vicina alla sua residenza secondo un dossier ... (Skuola.net)

Ne parlano anche altri media

Il prossimo contratto sulla mobilità dovrebbe riservare diverse novità, su alcune delle quali l'intesa è stata già raggiunta il 29 dicembre u.s., mentre su altre si deve ancora trattare. (Orizzonte Scuola)

Sicilia, un'isola ricoperta di neve: l'audiogallery dei lettori (La Repubblica)

Il prossimo CCNI sulla mobilità del personale docente per l'a.s. 2017/18 dovrebbe apportare delle novità anche riguardo alla valutazione del servizio svolto in ruolo diverso da quello titolarità. (Orizzonte Scuola)

Sicilia, un'isola ricoperta di neve: l'audiogallery dei lettori

Il Miur con la Nota n. (NapoliTime)

La normativa scolastica sta diventando sempre più complessa, norme si sovrappongono, deroghe smentiscono quanto prevede la norma, ricorsi e sentenze che dicono come dovrebbe essere, ma non è. (Orizzonte Scuola)

Con il decreto Milleproroghe, attualmente in discussione presso la prima commissione del senato, i vincitori e gli idonei dei concorsi pubblici avranno ancora un anno di tempo per essere assunti Roma – Approvato l’emendamento alla Legge di Bilancio che proroga la validità, a tutto il 2017, delle graduatorie... (NapoliTime)