Speranza: "Valuteremo obbligo di vaccino a scuola” - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

E ha proseguito nel corso della presentazione del Piano Scuola Sicura della Regione Piemonte: “L’obiettivo sarebbe di arrivare intorno al 60%

Ma noi vogliamo che questa percentuale cresca, per questo nelle prossime ore valuteremo qual è lo strumento migliore”.

Dobbiamo lavorare perché con la buona campagna di vaccinazione, oggi abbiamo superato 65 milioni di dosi somministrate, vogliamo tutelare la scuola. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

Roberto Speranza, la musica non cambia (mai): "Siamo ancora dentro all'emergenza". 28 luglio 2021. "Siamo in una fase diversa dell'emergenza ma ancora dentro, bisogna ancora essere prudenti a causa delle varianti ma con vaccini e Green pass possiamo riaprire le attività". (Liberoquotidiano.it)

APPROFONDIMENTI LO STUDIO Variante Delta, per alcuni vaccini basta la prima dose: la scoperta. FINANZA Pfizer alza le stime: ricavi da vaccino per 33,5 miliardi di dollari. «Tutti i dati - assicurano - saranno condivisi con» le agenzie regolatorie americana ed europea «Fda ed Ema, e altre autorità regolatorie nelle prossime settimane». (ilmattino.it)

Le spese e i profitti del vaccino sono divisi 50-50 tra Pfizer e BioNTech. Pfizer e BioNTech si aspettano di produrre 3 miliardi di dosi del vaccino quest'anno. (Milano Finanza)

“Dobbiamo lavorare – ha aggiunto Speranza – per tutelare la scuola in virtù della buona campagna vaccinale che stiamo facendo. “E’ in corso una valutazione – ha detto il titolare della Salute riportato da TgCom24 – nessuna ipotesi è esclusa in questo momento. (News Mondo)

A sostenere le istanze di Ucdl, all’ingresso del Ministero sono arrivati migliaia di cittadini, alcuni di loro guariti dal Covid grazie al lavoro dei medici del Comitato Cura Domiciliare Covid-19. “Quanto accaduto oggi lo dobbiamo a tutti i medici, ai volontari e soprattutto al presidente Grimaldi che non ha mai mollato”, ha dichiarato Valentina Rigano, portavoce Ucdl, “veder riconosciuto il lavoro di oltre un anno sarebbe una vittoria per tutti i cittadini italiani oltre che dare seguito al voto del Senato dello scorso 8 aprile” (RomaDailyNews)

Chi paragona questo momento a fasi precedenti commette un errore: c’è una grande differenza”, ha affermato Speranza “Siamo oltre il 65% di popolazione vaccinabile che ha avuto la prima dose, al 57% con la seconda”, ha detto il ministro ad un incontro di Alleanza professione medica. (QuiFinanza)