Apple parlerà siciliano

Apple “parlerà” anche siciliano. Il nuovo sistema operativo OSX Yosemite annovera la le lingue da impostare anche il napoletano ed il siciliano. La scelta è stata dettata dal riconoscimento dell'Unesco che ha conferito alle due lingue lo status di lingua madre. (La Gazzetta Palermitana)

La notizia riportata su altri giornali

– A Kannapolis, città della Carolina del Nord, il team americano Haas F1, che farà... Di seguito le parti salienti del comunicato ufficiale tradotto in lingua italiana. (f1sport.it)

Il nuovo sistema operativo OSX Yosemite, la cui versione ufficiale verrà distribuita il prossimo autunno, permetterà agli utenti di poter scegliere le due lingue per il proprio dispositivo. (Blitz quotidiano)

Yosemite, l'ultima versione del sistema operativo OS X prodotto dagli sviluppatori della Casa di Cupertino, dovrebbe essere caratterizzato anche per un eccellente supporto multilingua, nel suo catalogo non dovrebbero mancare persino alcuni dialetti ... (TouchBlog)

lingue-osx-yosemite. Apple si apre a nuovi orizzonti. (Cellular Topic)

L'esposizione, curata in occasione dell’iscrizione del 50° Sito italiano nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, è presentata a Marsiglia per le Giornate Europee del Patrimonio e della 14a Settimana della Lingua Italiana (Prima Pagina News )

yosemite. Apple ha introdotto l'idioma tra le lingue supportate da Mac OS X 10.10 insieme al napoletano. (Zeus News)