Ictus: limitare i danni con trapianto di staminali neurali

road2sportNews SALUTE

Stando a quanto è emerso, pare che un'iniezione di staminali nel sangue possa riparare i danni provocati da un' ictus nel cervello. Il lavoro illumina su come le cellule staminali neurali, somministrate tramite un'iniezione nel sangue, siano capaci di ... (road2sportNews)

La notizia riportata su altre testate

Nell'arco di una settimana, due Super tifoni hanno fatto landfall nelle Filippine causando morti e ingenti danni. (Meteo Portale Italia)

Il meccanismo dietro l'effetto terapeutico di queste cellule è stato svelato da un team di ricercatori dell'Unità di Neuroimmunologia dell'IRCCS Ospedale San Raffaele, una delle 18 strutture di eccellenza del Gruppo ospedaliero San Donato. (Rosa Rossa)

Il parroco non si spaventa e replica su Facebook: “Azione barbara, vigliacca e immatura”. (La Prima Pagina)

Staminali, così un'iniezione potrà riparare i danni dell'ictus

Sommario: Di Stefano ha avuto anche l'incarico onorario di direttore dell'area archeologica comunale di Cava IspicaIl sindaco, con propria determina ha conferito l’incarico di Direttore onorario del Museo Civico “Franco Libero Belgiorno” e dell’area archeologica comunale di Cava Ispica, a Giovanni Di Stefano,... (Nuovo Sud)

Don Stefano Violi a San Giovanni Bosco e don Raffaele Coppi a San Lazzaro; e, nell’attesa dell’ingresso di don Stefano, don Simone Bellisi  è l’amministratore parrocchiale di San Giovanni Bosco: queste le nomine rese note oggi nelle due comunità. (Bologna 2000)

I ricercatori del San Raffaele di Milano hanno fatto luce sul meccanismo d'azione delle cellule bambine trapiantate. (La Repubblica)