Le straordinarie bacche anti-cancro dal Molise

Newspedia SALUTE

Dalle bacche di Prunus spinosa, usate nel Molise per produrre il liquore trignolino, una nuova terapia integrativa contro alcuni tumori, come colon, polmone e cervice uterina. E’ il frutto di una collaborazione tral’Istituto superiore di Sanità, la Società italiana di medicina biointegrata (Simeb) e l’azienda... (Newspedia)

Se ne è parlato anche su altri media

Miscelato con aminoacidi, uccide l'80% delle cellule tumorali .... Chi avrebbe mai detto che dalle bacche di Prunus, prodotte e utilizzate in Molise per ricavare il Trignolino, ... (Pontile News)

Lo studio è stato presentato nel corso del IV Congresso internazionale di Medicina biointegrata, ... (Vivere Italia)

I molisani conoscono da secoli le proprietà benefiche delle sue foglie e dei suoi frutti dal colore blu. Il Prunus spinosa trigno è stato utilizzato finora per farci un liquore, il trignolino, o in aggiunta al tabacco della pipa. (Consumatrici)

L'ISS (Istituto superiore di sanità) avrebbe fatto una scoperta strabiliante: il prunus spinosa trigno, detto “prugnolo” insieme ad una miscela di aminoacidi, si è dimostrato in grado di uccidere il 70-78% delle cellule tumorali. (Giaden Informa)

Non lascia spazio al dubbio la conclusione di uno studio commissionato dalle autorità dello stato del Maryland (USA) ai ricercatori del Center for a Livable... (Il Fatto Alimentare)

Benefici, controindicazioni e un vademecum per chi si vuole avvicinare Benefici, controindicazioni e istruzioni per l’uso (Corriere della Sera)