Aspirina previene il cancro, riduce mortalità e rischio metastasi

YourSelf.it SALUTE

L'aspirina sarebbe un toccasana contro il cancro. Assumere quotidianamente questo farmaco per almeno tre anni ridurrebbe il rischio di ammalarsi di tumore, nonché la sua incidenza, l'indice di mortalità e la probabilità di sviluppare metastasi. (YourSelf.it)

Su altre testate

Una prestigiosa ricerca condotta presso l'Università di Oxford, chiarisce l'importanza dell'aspirina nella prevenzione dei tumori, con particolare attenzione alla diffusione delle metastasi. (Tutta Salute)

In una serie di nuove ricerche pubblicate sulla rivista The Lancet, il gruppo di ricerca guidato dal professor Peter Rothwell ha scoperto che una bassa dose giornaliera di aspirina può ridurre il rischio di tumore, e addirittura potrebbe fermare in ... (Gaianews.it)

E' quanto emerge da uno studio della Oxford University pubblicato su The Lancet e Lancet Oncology. (wellMe.it)

Un recente studio pubblicato sulle pagine di The Lancet e The Lancet Oncology apre nuovi orrizzonti per quanto riguarda la cura dei tumori. (Dottor Salute)

I dati estrapolati sembrano davvero dimostrare come ... (MedicinaLive)

Fino ad ora si conoscevano gli effetti benefici dell'aspirina sul cuore e sull'apparato cardiocircolatorio ma mai si sarebbe pensato che un'assunzione moderata e quotidiana farebbe diminuire il rischio di tumori. (CapannoriNews.info)