La “pillola della bontà” per diventare più equi e sensibili

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Finora si può parlare di esperimento su un piccolo campione di persone. Ma ve l'immaginate cosa potrebbe succedere se il campione fosse ben più vasto? Un farmaco in grado di far diventare più compassionevoli e di aumentare l'empatia verso gli altri: ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Su altre fonti

Il farmaco definito della bontà agirebbe su parte del cervello che risulta il responsabile nel comportamento sociale. Servirebbe a diventare più compassionevoli ed empatici verso gli altri la pillola inventata negli Usa. (Quotidianamente)

L'ultima novità, grazie ad i ricercatori della University of California di ... (Centro Meteo Italiano)

La nuova pillola "della bontà", a base di tolcapone, farebbe davvero diventare più buoni. (Fidelity News)

Tra un po' però con una pillola magica studiata da alcuni ricercatori americani la bontà, uno dei sentimenti più belli che l'uomo possa avere, potrà ... (Baritalia News)

L'esperimento era volto a dimostrare, come ha affermato la ricercatrice, che. Ricercatori della “York University” con a capo la Dott.ssa penny Spikins hanno messo a punto una pillola destinata a farci diventare tutti più buoni e compassionevoli. (Dottor Sport)

Non è vero che non esiste un modo per diventare più buoni e questo è stato confermato da alcuni studiosi della University of California di Berkeley e da un team di San Francisco i quali hanno realizzato una miracolosa pillola in grado di stimolare la bontà e ... (magazinedonna)