I Maestri ramai di Sant’Anastasia, un primato da non dimenticare

Vesuviolive.it ECONOMIA

La pagina Facebook “Racconti anastasiani” ha ripubblicato un vecchio articolo, scritto da Francesco Corcione, dedicato ai vecchi ramai di Sant’Anastasia,nel vesuviano. Forse non tutti sanno che anticamente i ramai affollavano le strade della città, intenti a lavorare con il loro martello, con il quale... (Vesuviolive.it)

Su altre fonti

A protezione del marchio olio extra vergine d'oliva e contro comportamenti truffaldini, da oggi bar, ristoranti, mense e pizzerie hanno dovuto dire addio alla tradizionale oliera. No all'oliera. (Casa e Mutui)

La notizia, anche particolare e di colore, sta girando molto in queste ore suscitando curiosità; a partire dalla data di lunedì 24 novembre nei ristoranti, bar e mense varie sarà obbligatorio l'utilizzo del tappo anti rabbocco per tutti i contenitori di olio extra ... (La Vera Cronaca)

Contro le truffe, entra in vigore l'obbligo del tappo antirabbocco per tutti i contenitori di olio extra vergine di oliva serviti nei pubblici esercizi, secondo quanto previsto dalla legge europea 2013 bis approvata dal Parlamento e pubblicata sul supplemento n. (SassariNotizie.com)

(askanews) - Oliera addio. Roma, 24 nov. (askanews)

Contro le truffe, entra in vigore l'obbligo del tappo antirabbocco per tutti i contenitori di olio extra vergine di oliva serviti nei pubblici esercizi, secondo quanto previsto dalla legge europea 2013 bis approvata dal Parlamento e pubblicata sul supplemento n. (Italia chiama Italia)

E' entrata in vigore una ... Complesso è il rapporto fra l'olio extravergine d'oliva e la sua qualità. (Ecoo)