Punti di zanzare? Una fastidiosa questione genetica

Centro Meteo Italiano SALUTE

Punti di zanzare? Una fastidiosa questione genetica – Quante volte, specie in estate, abbiamo inveito contro quell'amico o quella persona accanto a noi priva di morsi di zanzare, mentre il nostro braccio era tutto pieno di puntine rosse e prurito? Spesso, si sa ... (Centro Meteo Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Siete la 'preda' preferita delle zanzare, che vi colpiscono senza pietà e apparentemente sembrano non curarsi degli altri attorno a voi? Potrebbe essere tutta una questione di genetica. (abruzzo24ore.tv)

Uno studio della London School of Hygiene and Tropical Medicine, ha suggerito che attrarre e repellere le zanzare sia una caratteristica genetica. (Fidelity News)

Tra gli obiettivi che la ricerca scientifica si pone quotidianamente, fin dagli albori delle primissime invenzioni umane, un ruolo di rilievo è occupato dalla costante lotta alla superstizione e all'eliminazione della parola “sfortuna” dai nostri dizionari, autentica ... (Emerge il Futuro)

Questa la tesi sostenuta da un team di studiosi, guidato il dottor James ... (Tiscali)

Con l'arrivo della bella stagione torna anche l'incubo della zanzara, tigre o non tigre. (Leonardo.it)

Siete convinti di avere il “sangue dolce”, perché le zanzare sembrano prendervi di mira con eccessiva frequenza? Nonostante il sangue non c'entri nulla, potrebbe comunque esserci un fondo di verità. (Wired.it)