Piazza Affari e Borse europee attese positive in avvio. I temi da seguire oggi

Finanzaonline.com ECONOMIA

Interpellata da una rete televisiva olandese, Lagarde si è così espressa: "Interromperemo gli acquisti di asset.

Il prossimo meeting della Bce è in calendario il prossimo 9 giugno.

Sullo sfondo, tuttavia, rimangono i timori legati all'inflazione e ai tassi di interesse.

Successivamente, dopo qualcosa come alcune settimane, alzeremo i tassi di interesse", ha detto Lagarde.

Nuovi spunti potrebbero giungere dai discorsi sull'inflazione di Holzmann, Nagel, Villeroy (Bce), previsti oggi, e di Bostic (non votante Fed) sull'outlook economico

(Finanzaonline.com)

Su altre testate

Anchor, il sistema di giornalismo automatizzato de Il Sole 24 ore L’indice FTSE All Share è in perdita dell’ 1,01% a 26.067,25 punti. (Il Sole 24 ORE)

- MILANO, 23 MAG - Piazza Affari chiude la seduta in leggero rialzo, nonostante ben 19 blue chip abbiano staccato oggi il dividendo, destinando quasi 10 miliardi di euro alla remunerazione dei propri azionisti. (Tiscali Notizie)

Nel comunicato ripreso dall’agenzia Xinhua, si parla di sgravi fiscali per 140 miliardi di yuan (21 miliardi di dollari). Le parole della Lagarde indicano quindi due aumenti dei tassi: nella riunione di luglio e in quella, dopo la pausa estiva, di settembre. (Notizie - MSN Italia)

Fuori dal listino principale tonfo per Cairo (-8%) e scatto della Juve (+4,7%) iazza Affari agguanta la parità sul finale di una seduta condizionata dallo stacco delle cedola da parte di ben 19 big del listino, che hanno destinato ai propri azionisti quasi 10 miliardi di euro sotto forma di dividendi. (La Sicilia)

A pesare su Piazza Affari è lo stacco cedole , di cui 19 del FTSE MIB. 55,8 punti)10:00: PMI servizi (atteso 57,5 punti; preced. (Teleborsa)

(Adnkronos) - Nonostante il freno innescato dalla distribuzione dei dividendi, stimato ad un -1,45%, Piazza Affari ha terminato la prima seduta della settimana sopra la parità. Segno più anche per le altre borse europee, nonostante da Francoforte continuino ad arrivare segnali di un rialzo dei tassi nel meeting in calendario a luglio (e per i “falchi” la stretta dovrebbe attestarsi allo 0,5%). (Yahoo Eurosport IT)