Migranti: l'Italia chiede aiuto all'Ue, ipotesi chiusura porti alle navi straniere

road2sportNews INTERNO

Così il governo italiano ha fatto un passo ufficiale (una sorta di "Mayday", il termine usato nella marineria per chiedere soccorso immediato), dando mandato al rappresentante presso la Ue, ambasciatore, Maurizio Massari, di porre formalmente la ... (road2sportNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'arrivo di 12.000 migranti trasportati da navi di dubbia provenienza appartenenti a ONG nelle ... (Riviera Press)

I dati del Viminale: sono 76mila dal 1 gennaio. Italia valuta chiusura dei porti a navi straniere. (Avvenire.it)

Come riporta Tgcom24, nella lettera l'Italia chiede che il commissario per le migrazioni, Dimitris Avramopoulos, di trattare il tema degli sbarchi nel nostro Paese. (LaProvinciaNotizie)

L'Italia compie il primo vero passo formale contro la gestione europea dell'emergenza migranti. Il governo italiano scrive all'Ue per l'emergenza migranti: “In mancanza di risposte chiuderemo i porti alle navi straniere”. (Tech-Media)

MINNITI E L'AEREO Un'ulteriore conferma sulla gravità della situazione migranti in Italia arriva dalla decisione repentina del ministro degli Esteri Minniti di far tornare indietro il suo aereo diretto a Washington, proprio per far fronte a questa ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Una situazione "insostenibile" starebbe portando l'esecutivo italiano a valutare di negare l'accesso alle navi che salvano i migranti che non siano italiane. (PrimaPaginaItaly)