Superbonus 110%, alt del governo ad una proroga. Ma si tratta sulle cessioni dei crediti d'imposta

Blitz quotidiano ECONOMIA

Superbonus 110%: il nodo della cessione del credito d’imposta. Vi sarebbe però la disponibilità a verificare la possibilità di allargare le maglie del meccanismo delle cessioni del credito d’imposta, ampliandolo ad altri soggetti oltre alle banche, con la sola esclusione delle persone fisiche.

Superbonus 110%, alt del governo ad una proroga.

Ma si tratta sulle cessioni dei crediti d’imposta (foto Ansa). (Blitz quotidiano)

Su altri giornali

(askanews) – Con 56 voti favorevoli il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato una mozione urgete presentata dal Movimento Cinque Stelle che punta a sensibilizzare il Governo sul tema delle criticità relative all’utilizzo dei bonus edilizi statali come il Superbonus 110%, in particolare riguardo la liquidità alle imprese e la cessione dei crediti. (Agenzia askanews)

Di Marco (M5S): «E’ prioritario che il governo sblocchi il meccanismo legato alla cessione dei crediti, per dare ossigeno alle imprese che rischiano di restare soffocate dalle decisioni sbagliate prese da parte del governo Draghi. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Tra queste la possibilità di prorogare al secondo trimestre del 2022 il credito d’imposta per le imprese di pesca già previsto per il primo trimestre. Uno strumento fondamentale per tentare di calmierare l’aumento esponenziale dei costi di gestione delle imprese di pesca dovuto al caro gasolio conseguente alla guerra in Ucraina. (pesceinrete.com)

Ansa Superbonus, niente proroga: stop ad altri fondi. La rinuncia ai fondi è emersa nel corso della riunione tra la maggioranza e l'esecutivo alla Camera. (Notizie - MSN Italia)