Bollo auto: quando si deve pagare? Come verificare scadenza e pagamento in pochi secondi

QuattroMania ECONOMIA

Il bollo auto è una tassa regionale annuale che spetta a tutti i proprietari dei veicoli registrati al Pubblico Registro Automobilistico.

Tra le tante spese fisse che tartassano gli automobilisti, il bollo auto è probabilmente il più odiato.

Come ricordarsi di pagare il bollo auto. Come abbiamo detto, si tratta di una tassa obbligatoria.

Il bollo auto è una tassa regionale annuale che spetta a tutti i proprietari dei veicoli registrati al Pubblico Registro Automobilistico, indipendentemente se questi siano circolanti o meno. (QuattroMania)

Ne parlano anche altri media

Uno dei pagamenti più odiati è sicuramente il bollo auto, ma l’ultima notizia potrebbe farvi finalmente sorridere. Bollo auto: in questo caso puoi tranquillamente non pagarlo. (Tecnoandroid)

Come sono fatte le monete, rare e non. Chi desidera pulire gli Euro, anche quelli rari e che valgono molti soldi, deve sapere che sono realizzate da leghe metalliche. Se le monete rare che abbiamo trovato erano state erose dal mare o dalla salsedine, possiamo procedere con una pulizia più profonda (InformazioneOggi.it)

Partiamo dicendo che il bollo deve essere pagato entro l’ultimo giorno del mese successivo a quello di immatricolazione dell’automobile. Come tutte le tasse, il bollo auto è obbligatorio da pagare, entro i termini previsti. (QuattroMania)

Purtroppo così non è stato, con il conseguente danno economico che continua a oscurare il cielo del nostro continente. Bollo auto, ecco chi può non pagarlo. (il Democratico)

Grazie.”. L’esenzione dal bollo auto con Legge 104 si può richiedere anche se la macchina è cointestata? L’esenzione dal bollo auto è uno dei benefici concessi dalla legge 104, in favore dei disabili e dei loro familiari. (InformazioneOggi.it)

Il bollo auto, lo sappiamo, deve essere pagato ogni anno entro la sua scadenza oppure entro il mese successivo della stessa. Bollo auto, finalmente una novità che in un certo senso può davvero far sorridere gli italiani. (QuattroMania)