Cambio pneumatici invernati, chi non lo fa adesso rischia grosso

Consumatore.com ECONOMIA

Ecco cosa rischia chi non lo fa. Con l’arrivo dell’inverno e delle strade ghiacciate, si presenta come ogni anno la necessità per le vetture del cambio degli pneumatici invernali.

Il periodo per questo cambio di solito comincia il 15 novembre e termina il 15 aprile.

Saper riconoscere le gomme estive da quelle sicure per l’inverno resta fondamentale, oltre che conoscere tutti gli obblighi che la legge prevede. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altri media

Perché da questo momento inizia ufficialmente il countdown lungo un mese per procedere al cambio tra le gomme estive e le gomme invernali. Leggi Anche: tutti i segreti degli pneumatici invernali. CAMBIO GOMME INVERNALI 2021: QUANDO E’ PREVISTO L’OBBLIGO. (Fleet Magazine)

Goodyear lancia la campagna “Bentornato inverno”, una promozione per incentivare gli automobilisti a rispettare il cambio gomme, con uno sconto “Bentornato inverno” comprende i pneumatici invernali, all season ed estivi a marchio Goodyear, con l’obiettivo di coinvolgere anche gli automobilisti localizzati nei territori del nostro Paese che presentano un clima più mite e che per questo motivo non sono soggette alle ordinanze invernali. (Gripdetective)

Mentre una quota di gomme estive è stata erosa dalle gomme 4 stagioni. I più performanti nelle vendite di gomme in Europa, sono gli pneumatici Truck, sia come volumi sia come contrazione più limitata (SicurAUTO.it)

E’ partito il cambio gomme invernali dato che, come ogni anno, vige l’obbligo di montare pneumatici invernali o avere catene da neve a bordo dell’auto. L’utilizzo di pneumatici invernali, però, non serve soltanto ad evitare una multa ma soprattutto per circolare in sicurezza durante questa stagione contraddistinta da pioggia, ghiaccio e neve. (ondanews)

Il marketplace, infatti, non solo mette a disposizione pneumatici a costo estremamente vantaggioso , ma offre altresì coupon con i quali abbattere ulteriormente il prezzo. Cambio gomme? (Newstreet)

Per questo il test Michelin avviene su pneumatici usurati ma ancora legali secondo il Codice della Strada;. – Dopo la raspatura, gli pneumatici devono essere utilizzati per alcune migliaia di km in sessioni di guida reale Uno spreco inutile di soldi (ed emissioni di CO₂ in più) che si potrebbe evitare se i test sugli pneumatici usurati diventassero obbligatori. (SicurAUTO.it)