Centinaia di morti davanti a Lampedusa

La Citta di Salerno INTERNO

Barcone va a fuoco e affonda a mezzo miglio dall'isola dei Conigli Tra le vittime molte donne e bambini. Erano profughi eritrei e somali. di Rosa Maria Di Natale. LAMPEDUSA. Due giorni fa erano partiti in cinquecento da Misurata in Libia, a bordo di un ... (La Citta di Salerno)

Su altri media

Il naufragio di un barcone di migranti ieri al largo di Lampedusa ha un pesantissimo bilancio di morte. Appartengono quasi per metà a donne i cadaveri recuperati in mare dopo il naufragio del ... (Romagna Noi)

Potrebbero essere un centinaio i ... Sul barcone dove è scoppiato un incendio c'erano almeno 500 immigrati. (Adnkronos/IGN)

Altri dieci cadaveri sono stati portati dalle motovedette della Capitaneria di Porto sulla banchina del ... (il Journal)

(ANSA) - ROMA - Il presidente del Consiglio, durante una conversazione telefonica con il sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, ha voluto ringraziare il primo cittadino e gli abitanti dell'isola per "quanto fatto e stanno facendo" in questo momento di emergenza ... (Corriere della Sera)

Roma, 3 ott. Con questa scelta, che indica rispetto e sensibilità, tutto il Paese ... (Tiscali)

Oggi sarà celebrata una giornata di lutto nazionale per la tragedia avvenuta ieri al largo di Lampedusa, dove un barcone di migranti in arrivo dalle coste libiche ha preso fuoco e si è rovesciato: già 127 i cadaveri ... (Firenze Post)