Il 25% delle partite Iva vive sotto la soglia di povertà

L'Arena ECONOMIA

Le famiglie con fonte principale da lavoro autonomo, piccoli imprenditori, artigiani, commercianti, liberi professionisti e soci cooperative sono quelle più a rischio povertà. Lo scorso anno una su quattro si è trovata in difficoltà economica. Lo rileva l'ufficio studi ... (L'Arena)

La notizia riportata su altri giornali

Praticamente una su quattro si è ... Roma – LE famiglie con fonte principale da lavoro autonomo sono quelle più a rischio povertà. (StatoQuotidiano.it)

Milano 9 Novembre - Secondo un'indagine della Cgia di Mestre i lavoratori autonomi sono più a rischio povertà dei lavoratori dipendenti. (MilanoPost)

Secondo la Cgia a soffrire maggiormente sono proprio imprenditori, artigiani, commercianti e professionisti che hanno perso il lavoro (il 6,3%, contro il 3,8% dei dipendenti). (Redacon)

E' quanto sostiene la Cgia di Mestre, secondo cui le famiglie con un reddito principale da lavoro autonomo presentano un rischio poverta' quasi doppio rispetto a quello delle famiglie di ... (Giornale di Puglia)

Eppure c'è chi, come certificato dall'Ufficio studi della Cgia di Mestre, pur disponendo ancora di un impiego, rischia più di altri di diventare povero. Si tratta del lavoratore medio autonomo che nel 2013, stando ai dati ... (Newnotizie)

8 novembre 2014. I dipendenti sono invece stati meno, appena il 3,8% - di G. (Fidelity News)