“Boato pazzesco, sembrava Beirut” A Courmayeur una notte di paura

La Stampa INTERNO

“Un boato pazzesco, sembrava di essere a Beirut”. Così il sindaco di Courmayeur, Fabrizia Derriard, dopo i giganteschi crolli di questa notte sul fronte della frana che tiene il paese con il fiato sospeso. Dal Mont de La Saxe, questa notte, si sono staccati 20 mila metri cubi di roccia e pietre, su un totale di 400 mila che si stanno sgretolando. L... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Dietro di essa si nasconde un mostro ancora più pericoloso: un intero versante della montagna, zeppo di acqua, che rischia di far ... Courmayeur (Aosta) 23 aprile 2014 Una frana da 400 mila metri cubi che tiene in bilico il Monte di La Saxe. (Rai News)

Aosta - (Adnkronos/Ign) - Il primo cittadino: "Geologi attivi 24 ore su 24, verifiche costanti". Ieri un nuovo crollo con il distaccamento di circa 2 mila metri cubi di rocce e terra. (Adnkronos/IGN)

AOSTA / E' massima attenzione per la frana che avanza a Courmayeur, specie per il rialzo delle temperature che ne aumenta la velocità di spostamento. (YouReporter NEWS)

Atteso il capo della protezione civile Franco Gabrielli. Courmayeur, la frana spaventa ancora: chiuso il traforo. (Corriere della Sera)

Chiuso per una ventina di minuti il Traforo del Bianco. Courmayeur - Nuovo crollo di circa 2 mila metri cubi ieri pomeriggio dal Mont de la Saxe. (AostaSera)

La frana che dal 2009 sì è staccata dal fianco nord ovest del Mont de la Saxe in questi ultimi giorni ha accelerato notevolmente i suoi movimenti, chiusa al traffico la strada per la Val Ferte, isolata La Palud e la stazione di partenza della funivia del Monte ... (InSella.it)