Caldo, è allarme ozono: Lecco oltre la soglia di guardia

LeccoNotizie.com INTERNO

LECCO – L'ondata di caldo spinge in alto le temperature e incide sul problema dell'ozono presente nell'aria: a Lecco in questi giorni le concentrazioni di ozono in città hanno superato la soglia di guardia. Giovedì si è registrata massima giornaliera ... (LeccoNotizie.com)

Ne parlano anche altri media

Il bollettino del ministero della Salute conferma le previsioni. (Umbria24)

E' l'Arpa a renderlo noto lanciando l'allerta per lunedì 6 luglio, quando la concentrazione di ozono nella ... (Terni Oggi)

Nella zona sud della città il dato peggiore. Bergamo, allarme ozono in città e provincia. (Bergamosera)

I soggetti più sensibili (bambini, anziani, asmatici, bronchitici cronici, cardiopatici) devono evitare di svolgere attività fisica anche moderata all'aperto, come camminare velocemente, in particolare nelle ore più calde ed assolate. (Tam Tam)

Nelle ore più calde del giorno rimanere all'interno di abitazioni e uffici ed evitare di svolgere qualunque attività fisica all'aperto. Il Comune rende noto che le concentrazioni di ozono nella città di Lecco hanno superato la soglia ... (ResegoneOnline)

Per lunedì 6 luglio le previsioni di Arpa danno per il parametro Ozono una concentrazione superiore al livello 1 (soglia di informazione). (Umbria Journal il sito degli umbri)