Siria, 69 morti ad Hama. L'opposizione chiede aiuto all'Onu

IBTimes Italia ESTERI

Il Consiglio Nazionale Siriano, dopo il massacro ad Hama, chiede una riunione d'emergenza al Consiglio di sicurezza dell'Onu al fine di proteggere i civili siriani. Nel frattempo, però, la fermezza di Assad sta spaccando l'opposizione al regime. (IBTimes Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Se la mediazione sulla Siria fallirà, la Francia ei suoi partner si muoveranno per una “risoluzione in base al capitolo 7” della Carta Onu, che prevede anche l'intervento militare in caso di minaccia alla pace. (Italnews)

Qualora la mediazione degli osservatori dovesse fallire in Siria, un intervento militare sembra essere sempre più vicino. (Articolotre)

Il ministero per i Programmi Speciali ha riferito inoltre ai media locali che almeno cinque... (La Perfetta Letizia)

L’Unicef “respinge la partecipazione, diretta o indiretta, forzata o volontaria, di bambini, bambine e adolescenti in qualsiasi situazione di violenza armata”: lo si legge in una nota in cui il Fondo Onu per l’infanzia condanna l’utilizzo di minori da parte dei fronti ancora attivi del movimento guerrigliero... (La Perfetta Letizia)

I piccoli, di età compresa tra i 7 e i 10 anni, erano usciti per andare a scuola martedì, ma non erano mai arrivati a destinazione. (La Repubblica)

.. (La Repubblica)