Euro Summit: Donohoe, condizione patrimonio e liquidita' assicura resilienza banche (RCO)

il Dolomiti ECONOMIA

Euro Summit: Donohoe, condizione patrimonio e liquidita' assicura resilienza banche (RCO) (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 24 mar - “La condizione patrimoniale e di liquidità delle banche assicura resilienza per il futuro”. Lo ha detto il presidente dell’Eurogruppo Paschal Donohoe aggiungendo che “la nostra conclusone è che crediamo che le banche siano forti e siamo fiduciosi per la loro stabilità: possono cambiare le condizioni dei mercati, ma c’è questa fiducia”. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

Euro Summit: Macron, fondamentali banche europee sono solidi (Il Sole 24 ORE)

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha spiegato che le crisi bancarie che, a partire dagli Usa, stanno cominciando a toccare alcune banche europee, come Credit Suisse e Deutsche Bank , sono il risultato di "attacchi speculativi" sul mercato. (finanza.ilsecoloxix.it)

La crisi di Credit Suisse non sembra, per il momento, aver contagiato le altre banche europee. (la Repubblica)

DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE All’Euro Summit le protagoniste sono state le banche, col fine di rassicurare i mercati. La presidente della Bce Lagarde: «Il sistema bancario è solido» (Corriere della Sera)

Mentre i titoli bancari, Deutsche Bank in testa, vivevano il loro venerdì nero trascinando i mercati a fondo, Christine Lagarde rassicurava i leader dei Ventisette riuniti a Bruxelles per l’Eurosummit sulla solidità del settore bancario del Vecchio Continente: «È resiliente perché ha solide posizioni di capitale e liquidità». (Quotidiano del Sud)

Macron: Banche europee sono solide (Liberoquotidiano.it)