Ebola: sviluppata la mappa genetica dell'epidemia, ben 340 mutazioni

Meteo Web SALUTE

ebola L'epidemia di Ebola in corso in Africa è “senza precedenti” non solo per dimensioni, ma anche perché è “geneticamente diversa” da tutte le altre scoppiate in passato: oltre 340 mutazioni distinguono infatti i ceppi virali che stanno circolando nei Paesi ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altri media

28 agosto 2014 20.14 La guerra a ebola potrebbe durare meno di un anno. Un'urgenza improrogabile data l'accelerazione delle ... (Rai News)

Intanto il virus ha ... L'epidemia di Ebola continua ad espandersi ed il numero totale di casi confermati e probabili in Guinea, Liberia, Nigeria e Sierra Leone è salito a 3'069, con 1'552 decessi. (RSI.ch Informazione)

(AdnKronos Salute/Dpa) - Le vittime dell'Ebola in Africa occidentale hanno raggiunto quota 1.552 e l'epidemia continua ad accelerare. Lo afferma l'Organizzazione mondiale della sanità, che alza il bilancio dell'infezione a 3.069 casi ... (SassariNotizie.com)

Un funerale all'origine della prima diffusione: 12 persone che erano presenti hanno per primi trasmesso il virus. di Redazione Salute Online. (Corriere della Sera)

AP. Ricoverato a Bruxelles per accertamenti anche un medico di Msf. (La Stampa)

L'Ebola è un virus epidemico estremamente aggressivo per l'uomo, mortale nel 78% dei casi, che causa una febbre emorragica. Il primo ceppo di tale virus fu scoperto nel 1976 nella Repubblica Democratica del Congo. (The Blazoned Press)