Un colpo di fucile ha ucciso l'orso di Valle Larga

Rete5.tv INTERNO

PETTORANO (ore 10:31) – Un colpo di fucile ha ucciso l'orso trovato morto venerdì pomeriggio nella campagne di Valle Larga (clicca qui). Scongiurato l'avvelenamento. Il colpo, esploso da una distanza di circa 30 metri, potrebbe essere stato sparato diverso ... (Rete5.tv)

Su altre fonti

Avrebbe ammesso la propria responsabilità l’operaio di Pettorano sul Gizio indagato per aver sparato con una fucilata all’orso marsicano ritrovato morto venerdì scorso. «Sì sono stato io». (La Stampa)

Si tratta dell’uomo che aveva denunciato l’incursione dell’animale nel suo pollaio (Corriere della Sera)

Mentre ancora imperversa la polemica per la morte dell'orsa Daniza e il destino dei suoi due cuccioli è appeso a un filo, arriva una notizia disarmante su un altro orso. (greenMe.it)

Cade l'ipotesi dell'avvelenamento: dopo aver accertato che l'orso è morto per un colpo di arma da fuoco, il corpo forestale dell'Aquila ha avviato una serie di controlli mirati per risalire all'arma che ha sparato e dunque al suo possessore. (Fanpage)

Il corpo di Silvia Caramazza fu ritrovato il 27 giugno 2013.. (La Repubblica)

L'orso marsicano trovato morto venerdì scorso a Pettorano sul Gizio è stato ucciso da una fucilata: è questo quanto si apprende da ambienti giudiziari. (Ecoseven)