I fossili riscrivono la storia del sesso penetrativo

La storia del sesso può essere riscritta grazie a un gruppo di brutti pesci estinti chiamati placodermi. Un attento studio di fossili di queste creature blindate, che ha dato origine a tutti i vertebrati attuali con mascelle, suggerisce che i loro discendenti, i nostri ... (Impronta Unika)

Se ne è parlato anche su altre testate

E non solo. Ma perché questo grande clamore? Perché Long avrebbe scoperto l'origine dei primi rapporti ... (Italiaglobale.it)

Da zero a 380 km/h in sei secondi: il record della Supra (La Repubblica)

SCOPERTE – Un gruppo internazionale di scienziati, il Tomato Genome Consortium, ha da poco pubblicato sulla rivista Nature Genetics la storia del genoma del pomodoro, sia di quello coltivato (Solanum lycopersicum) che di quello selvatico (Solanum pimpinellifolium), passando per ben 360 varietà diverse. (Oggi Scienza)

Uno studio coordinato dall'Università di Flinders in Australia, in collaborazione con altri laboratori internazionali di paleontologia, ha rivelato che l'atto sessuale è una pratica più antica del previsto. (The Blazoned Press)

Il sesso ha origini antichissime e il primo essere vivente ad attuare questa forma di riproduzione fu il Microbrachius, una sorta di pesci lunghi solo pochi centimetri e rivestiti da una ... (Palermomania.it)

Il sesso ha origini antichissime, che risalgono all'alba dei tempi, ma che questo comportamento risalisse ad un pesce ... (Mediterranews)