Madri straniere in Italia: difficile accesso a cure e diagnosi. Parlare un'altra lingua non aiuta

Italiani Nel Mondo SALUTE

Oltre 2.500 gli specialisti da tutta Italia che hanno partecipato al convegno per la tutela delle donne in maternità e in particolare a quelle di origine straniera. Importanti anche le proposte di prevenzione prese in considerazione. (UMDI ... (Italiani Nel Mondo)

Ne parlano anche altri media

Uso del preservativo quasi inesistente. Chiudi. (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

Al congresso della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia "La Salute al Femminile Tra Sostenibilità e Società Multietnica". Difficoltà linguistiche e burocratiche, disinformazione, diversità culturali. (Stranieri in Italia)

Al via la tre giorni di convegno per parlare maternità a 360°, e delle sfide della società multiculturale (Nove da Firenze)

E il 13% di loro ha difficoltà nello svolgere pratiche burocratiche e ... Negli ospedali italiani il 20% dei parti è relativo a donne d'origine straniere. (Meteo Web)

Come fanno i ginecologi italiani al loro congresso di Roma da dove chiedono alle Istituzioni di essere aiutati per poter garantire a tutte le donne, indipendentemente dalla ... (HealthDesk)

Allo slancio dell'assessore il medico risponde: «Più strumenti deve significare più preparazione e responsabilità» (Umbria24)