Morto Luigi Carollo, paladino delle lotte contro le disuguaglianze: con lui il Palermo Pride è diventato la “casa” di tutti

La Repubblica INTERNO

“Il compagno di tante battaglie”. Non ci sono altri modi per raccontare Luigi Carollo che se ne è andato stamattina a 56 anni dopo un ricovero d’urgenza domenica scorsa all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo. “E’ una perdita enorme – dice Daniela Tomasino, vicepresidente nazionale di Arcigay – Sarà difficile trovare persone con la sua visione politica, con la sua intelligenza, con la sua comprensione del contesto. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

È stato il simbolo indiscusso delle battaglie per i diritti civili. Con lui il Palermo Pride divenne la "casa di tutti". Attivista e fondatore di Articolo 3, è morto a 56 anni A Palermo è stato il simbolo indiscusso delle battaglie per i diritti civili. (Balarm.it)

Foto del profilo Facebook Luigi Carollo (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Amici, parenti, semplici conoscenti hanno voluto raccontare qualche aneddoto, pubblicando anche foto insieme. Le sue battaglie lo hanno reso un personaggio amato e, subito dopo la notizia della morte, in centinaia hanno voluto ricordare l'uomo attraverso i social. (Giornale di Sicilia)

Un posto al sole, anticipazioni 24 aprile Le anticipazioni inerenti alla nuova puntata di Un Posto al Sole, che verrà trasmessa in prima visione su Rai Tre mercoledì 24 aprile 2024, Clara prenderà una decisione molto importante, al momento non rivelata negli spoiler. (AnticipazioniTV.com)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Storico attivista dei diritti del movimento Lgbtqia+ e grande protagonista dei pride, si è spento a soli 56 anni. “Ho sempre sperato che, a forza di frequentarlo, un giorno avrei imparato qualcosa da Luigi Carollo – scrive su Facebook Daniela Tomasino, vicepresidente nazionale di Arcigay – E invece non c’è stato abbastanza tempo. (Il Fatto Quotidiano)