Google compra "casa" a New York: una nuova sede da 2,1 miliardi di dollari

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Le società tecnologiche stanno approfittando dei prezzi più bassi degli edifici per uffici e mettendo sul tavolo miliardi di dollari in riserve di liquidità da utilizzare

Roma, 21 settembre 2021 - Google prende una nuova sede a New York e non bada a spese.

Google sta già affittando questo edificio localizzato sul lungomare della Grande Mela, un ex terminal merci denominato St. John's Terminal, nel quartiere di Hudson Square. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

oogle pensa al dopo pandemia e punta sugli immobili nonostante il lavoro da remoto. Google ha aumentato la propria presenza a New York negli ultimi anni, ora ha 12.000 dipendenti in città e prevede di crescere nei prossimi anni fino a 14.000. (la Repubblica)

L'azienda può già contare nella Grande Mela 12.000 dipendenti, che aumenteranno nei prossimi anni una volta terminati i lavori del centro che sarà utilizzato come punto d'ingresso al nuovo campus di Hudson Square attualmente in costruzione. (HDblog)

Il suo design biocompatibile metterà le persone più vicino alla natura, aggiungerà numerosi spazi aperti all'aperto e riconnetterà il quartiere di Hudson Square al lungomare", osserva Google, oltre ad essere 100% 'carbon neutral'. (Rai News)

E lo fa programmando l’acquisto di un edificio al 550 di Washington St. All’epoca il colosso prevedeva di spendere 1 miliardo di dollari per attrezzare tre proprietà che aveva in affitto a pochi passi l’una dall’altra, una delle quali è appunto quella in Washington St. (Corriere della Sera)