Arrivano gli ecoincentivi anche per gli autonoleggi e NLT

Economy Magazine ECONOMIA

Lo comunica l’Unrae, con grande soddisfazione, in particolare per il bonus per le infrastrutture di ricarica private.

Ci sarà, anche se con un limite di 1.500 euro per singolo punto di ricarica e 8.000 per edificio

Viene così sanato anche il vulnus che discriminava senza motivo i consumatori, in base alla modalità scelta per acquisire un’auto.

Ma l’Unrae sottolinea anche come ora divenga urgente completare l’iter del provvedimento in tempi brevi. (Economy Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

I bonus saranno estesi dunque anche alle “persone giuridiche che noleggiano le autovetture purché ne mantengano la proprietà almeno per 12 mesi“. I correttivi agli incentivi auto erano stati richiesti a gran voce dai protagonisti del settore, dopo aver notato quanto poco erano stati utilizzati i bonus per le auto elettriche e ibride plug-in. (FormulaPassion.it)

L’incentivo è riconosciuto nel limite di spesa di euro 40 milioni, a valere sulle risorse del Fondo automotive. Ti invieremo gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. (Fiscoetasse)

Una misura che potrebbe essere d’aiuto al mercato automobilistico nazionale, che nell’ultimo trimestre sembra aver perso anche lo slancio del motore elettrico. Qui ci sono 2,5 miliardi di euro di risorse fino al 2030 (50 milioni di euro per il 2022 e 350 milioni per ogni anno dal 2023 al 2030). (Key4biz.it)

Finora era possibile un totale di 6.750 euro. Inoltre, il periodo di finanziamento non è più limitato nel tempo, ma cambia al completamento di un determinato budget. (TecnoAndroid.it)

Con successivi provvedimenti ministeriali verranno disciplinate le procedure per l’erogazione delle agevolazioni previste nei due Dpcm (Gazzetta del Sud)

Nel testo potrebbe esserci spazio anche per il bonus per le infrastrutture di ricarica private (Fleet Magazine)