Migranti: da Ue ok a codice Italia per le Ong

TG La7 INTERNO

Via libera dell'Ue al codice di condotta delle Ong per i soccorsi in mare ai migranti. E' quanto si apprende da fonti qualificate del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. L'ok è arrivato nella giornata di giovedì 13 luglio a Bruxelles, dove si è svolta una riunione a cui ha partecipato una… (TG La7)

Su altre fonti

Migranti, il via libera è arrivato giovedì a Bruxelles durante una riunione tra la Commissione europea, una delegazione italiana e rappresentanti di Frontex (Il Dubbio)

La leader storica dei Radicali ha partecipato ad un convegno sull'immigrazione presso il palazzo della Cultura, con il sindaco Enzo Bianco e varie associazioni che operano in questo delicato settore (CataniaToday)

A margine dell'incontro "L'altro volto dell'immigrazione" in corso a Catania. Con Enzo Bianco (sindaco di Catania), Emma Bonino… (Radio Radicale)

È arrivato l’ok al codice di condotta per le Ong, nella realtà pronto già dal 13 ultimo scorso, con cui Bruxelles... (Intelligonews)

Per entrambe le organizzazioni non governative le norme varate da Italia e Frontex rischiano di far aumentare il numero delle vittime in mare. (Lettera43)

Come la rivolta dei sindaci dei Nebrodi nel messinese che si dicono disponibili all’accoglienza ma a condizioni precise. e persino il governo - stando a quanto sostiene il… (Metro)