Pechino continua a svalutare lo yuan: pro e contro della decisione cinese

Today ECONOMIA

Per il terzo giorno consecutivo la Cina ha deciso di continuare a svalutare la propria moneta. La decisione cinese divide gli economisti sulle possibili conseguenze. Perché la mossa è destabilizzante e per ora ha dato vita a effetti negativi. Ma ... (Today)

Ne parlano anche altri giornali

In due giorni la moneta cinese è stata svalutata due volte per decisione della banca centrale e del governo. I mercati hanno avuto degli scossoni a livello internazionale e gli investitori hanno perso fiducia. (Today)

L'attenzione, spiega un operatore, resta sulla Cina, dopo che la Banca centrale cinese ha svalutato ulteriormente lo yuan nei confronti del dollaro dell'1,1% rispetto al tasso ufficiale di ieri. Si tratta della terza svalutazione questa settimana. (Milano Finanza)

La mossa è vista dagli analisti come una manovra per sostenere l'economia che assiste a un pesante calo delle esportazioni e ... (Rai News)

Milano, 12 agosto 2015 - NON PIÙ di quattro giorni fa, i dati allarmanti sul commercio internazionale (-8,3% l'export a luglio; -8,1% le importazioni, in calo per il nono mese di fila), la domanda interna e i prezzi alla produzione, ai minimi dal 2009 ... (Quotidiano.net)

Roma - Doppia svalutazione dello yuan in 24 ore, con una mossa che non ha precedenti dal 1994. La decisione imprevista delle autorita' cinesi destabilizza i mercati europei e si teme che possa dare il via a un nuovo capitolo delle guerre valutarie. (Agora Magazine)

Terza svalutazione in tre giorni per lo yuan da parte della Banca centrale cinese per rafforzare l'economia. (Il Fatto Quotidiano)