Regime forfettario, Carla Ruocco (M5S): “nuovi limiti dal 2021”

Money.it ECONOMIA

Per il Presidente della Commissione Finanze della Camera Carla Ruocco non ci sono dubbi: se ne parlerà nel 2021.

Regime forfettario, Carla Ruocco (M5S): nuovi limiti dal 2021. È in chiusura dell’intervista rilasciataci che l’On.

Carla Ruocco si schiera dalla parte di chi ritiene rinviata al 2021 l’entrata in vigore dei nuovi limiti per l’accesso al regime forfettario.

Sui nuovi limiti spazio a modifiche. (Money.it)

Su altre fonti

Statuto del Contribuente applicabile alle novità del regime forfettario 2020? Nella discussione sul regime forfettario 2020 e sull'introduzione dei nuovi limiti i relatori del convegno nazionale, organizzato a Roma da ANC il 23 gennaio, fanno quasi tutti fronte comune. (Informazione Fiscale)

Flat tax, cosa succede adesso. Questi ritardi potrebbero dunque allungare di un anno la Flat Tax, sempre a patto che ciò sia confermato dall’Agenzia delle Entrate. A tal proposito Timpone sottolinea che “Questi 60 giorni sono il tempo in cui il contribuente deve prendere cognizione dell’avvenuto cambiamento. (Mutuonews)

Diversamente da quanto previsto per le partecipazioni in Srl, il possesso della partecipazione in società di persone impedisce l’accesso al regime forfetario, indipendentemente dalla quota posseduta (che può essere quindi di minoranza o di maggioranza) e a prescindere dal tipo di attività svolta dal socio e dalla società. (Euroconference NEWS)

Verranno esclusi i dipendenti ed i pensionati con un reddito superiore ad € 30.000,00 e chi ha speso più di € 20.000,00 lordi per la retribuzione dei dipendenti (una grossa platea di autonomi, professionisti ed imprenditori saranno così costretti ad emettere fattura elettronica). (CataniaToday)

In tempi brevissimi ci sarà anche un chiarimento ufficiale. Anticipazioni del Governo sulla decorrenza dei limiti al Forfettario dal primo gennaio 2020: nessuna incompatibilità con lo Statuto del Contribuente, niente sconti in vista. (PMI.it)

Le restrizioni, introdotte con la manovra di bilancio 2020, dovrebbero essere ufficializzate in tempi brevi con i conseguenti chiarimenti al fine di rendere possibile il corretto calcolo degli importi dovuti da parte delle partite Iva interessate. (ilGiornale.it)