Occhiali, Safilo acquista la californiana Blenders Eyewear

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Gli occhiali Blenders Eyewear, spiega Safilo, «si ispirano allo stile di vita attivo della California», con un prodotto caratterizzato da un buon rapporto qualità/prezzo che attira l'attenzione in particolare di Millennials e Generazione Z.

Ecosistema digitale. La quasi totalità dei ricavi (il 95%) di Blenders arriva dalla piattaforma e-commerce per la vendita degli occhiali in stile californiano. (Il Sole 24 ORE)

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Safilo rileva il 70% di Blenders Eyewear, brand californiano digitally native. Pubblicato il 9 Dicembre 2019 in Padova, Pmi e Imprese. Chase Fisher manterrà la proprietà della rimanente partecipazione pari al 30% delle quote e rimarrà Ceo dell’azienda. (Venetoeconomia)

La partecipazione di controllo del 70% nella società è stata acquisita sulla base di una valutazione complessiva in assenza di cassa e debiti finanziari (Enterprise Value per il 100% della società) pari a 90 milioni di dollari. (Italia Oggi)

Fondato a San Diego nel 2012 da Chase Fisher, Blenders Eyewear ha lanciato un'innovativa piattaforma ecommerce con competenze digitali e social uniche e distintive, registrando una crescita rapida e profittevole grazie a capacità digitali di altissimo livello. (Yahoo Finanza)

Blenders Eyewear è dotata di un’innovativa piattofrma di e-commerce, cui di recente si è aggiunta l’apertura di un negozio fisico, grazie alla quale la società è riuscita a crescere rapidamente e a fare profitti. (FIRSTonline)

Fondato a San Diego nel 2012 da Chase Fisher, Blenders Eyewear ha lanciato un’innovativa piattaforma ecommerce con competenze digitali e social uniche e distintive, registrando una crescita rapida e profittevole grazie a capacità digitali di altissimo livello. (QuiFinanza)

Nel 2019 la Società prevede di realizzare vendite nette per circa 42 milioni di dollari, interamente generate negli Stati Uniti e in crescita del 40% circa rispetto all’anno precedente, con una Cagr a 3 anni del 175 per cento. (Finanza.com)