Occhiali, Safilo acquista la californiana Blenders Eyewear
Gli occhiali Blenders Eyewear, spiega Safilo, «si ispirano allo stile di vita attivo della California», con un prodotto caratterizzato da un buon rapporto qualità/prezzo che attira l'attenzione in particolare di Millennials e Generazione Z.
Ecosistema digitale. La quasi totalità dei ricavi (il 95%) di Blenders arriva dalla piattaforma e-commerce per la vendita degli occhiali in stile californiano. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Safilo rileva il 70% di Blenders Eyewear, brand californiano digitally native. Pubblicato il 9 Dicembre 2019 in Padova, Pmi e Imprese. Chase Fisher manterrà la proprietà della rimanente partecipazione pari al 30% delle quote e rimarrà Ceo dell’azienda. (Venetoeconomia)
La partecipazione di controllo del 70% nella società è stata acquisita sulla base di una valutazione complessiva in assenza di cassa e debiti finanziari (Enterprise Value per il 100% della società) pari a 90 milioni di dollari. (Italia Oggi)
Fondato a San Diego nel 2012 da Chase Fisher, Blenders Eyewear ha lanciato un'innovativa piattaforma ecommerce con competenze digitali e social uniche e distintive, registrando una crescita rapida e profittevole grazie a capacità digitali di altissimo livello. (Yahoo Finanza)
Blenders Eyewear è dotata di un’innovativa piattofrma di e-commerce, cui di recente si è aggiunta l’apertura di un negozio fisico, grazie alla quale la società è riuscita a crescere rapidamente e a fare profitti. (FIRSTonline)
Fondato a San Diego nel 2012 da Chase Fisher, Blenders Eyewear ha lanciato un’innovativa piattaforma ecommerce con competenze digitali e social uniche e distintive, registrando una crescita rapida e profittevole grazie a capacità digitali di altissimo livello. (QuiFinanza)
Nel 2019 la Società prevede di realizzare vendite nette per circa 42 milioni di dollari, interamente generate negli Stati Uniti e in crescita del 40% circa rispetto all’anno precedente, con una Cagr a 3 anni del 175 per cento. (Finanza.com)