Il cosentino Nicola Mazzuca nominato vicepresidente nazionale di Confindustria

Quotidiano online INTERNO

COSENZA – Una notizia che ci riempie di gioia! La nomina a vicepresidente di Confindustria con delega alle Politiche Strategiche e allo Sviluppo del Mezzogiorno del nostro collega Natale Mazzuca ci rende orgogliosi come calabresi e come imprenditori”. Così il presidente di Confindustria Cosenza Giovan Battista Perciaccante saluta l’incarico assegnato all’imprenditore edile, già presidente degli industriali cosentini e calabresi, componente del Consiglio Generale di Viale dell’Astronomia. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altre fonti

– Il Consiglio Generale di Confindustria ha approvato la nuova squadra che affiancherà il presidente Orsini. Letta in controluce, essa si rivela discontinua rispetto alle gestioni confederali degli ultimi vent’anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cimmino, cofondatrice del gruppo Yamamay, in cui ricopre il ruolo di responsabile della corporate social responsability, nel 2023 ha ricevuto l’Asfor-Isvi Award “Excellence Innovation”, un riconoscimento che premia la capacità di promuovere processi di innovazione, creando valore e generando un impatto reale nell’impresa e nella società. (varesenews.it)

«Al lavoro! Insieme, per il futuro delle nostre imprese e dell’Italia. Auguri quindi al nuovo team in cui – ed è motivo di orgoglio – insieme a autorevoli industriali che conoscono molto bene la filiera della salute, ci sono due Vice Presidenti rappresentanti dell’industria farmaceutica». (Sanità24)

«Ho ascoltato 186 persone per la formalizzazione della squadra in modo autonomo - ha spiegato Orsini al termine del consiglio generale - e siamo riusciti a costruire una squadra per competenza ma soprattutto una squadra vicina al mondo associativo». (ilmessaggero.it)

Antonio Gozzi è stato nominato advisor con delega all'autonomia strategica europea, piano Mattei e competitività mentre Mario Zanetti è entrato nel board con delega all'economia del mare. (Primocanale)

Il ministro dell'Università e della Ricerca: "I percorsi degli atenei telematici sono soggetti al nostro controllo" (ilGiornale.it)