Premio Strega: vince il Piccolo snob e Scurati l'eterno secondo

Mai vittoria fu più annunciata. Con il libro “Il desiderio di essere come tutti”, Francesco Piccolo vince la 68esima edizione del Premio Strega. E come tutti, non lo è stato di certo (e neanche lo sfiora l'idea di esserlo, sia chiaro): viste le 42 mila copie vendute ... (L'ultima Ribattuta)

La notizia riportata su altri giornali

Ma erano voci che partivano proprio dall'interno visto che Il desiderio di essere ... Vince Francesco Piccolo, lo scrittore portato da Einaudi che già dopo la proclamazione di Walter Siti dello scorso anno, si diceva essere il favorito per il 2014. (Formiche.net)

Per soli 5 voti battuto 'Il padre infedele' (Bompiani) di Antonio Scurati, che nel 2009 era arrivato secondo per un ... (CasertaWeb)

Premio Strega, Francesco Piccolo ce la fa per appena 5 voti e se la gode: "Sì, la mia è autofiction. Ha vinto lo Strega «il romanzo della sinistra italiana»: 140 voti per il memoireIl desiderio di essere come tutti ... (il Giornale)

Primo posto per il suo 'Il desiderio di essere come tutti'. Caserta - Dopo una battaglia sul filo di lana, ha vinto con 140 voti il Premio Strega ... (Tuttiinpiazza)

Al termine dello scrutinio dei 415 espressi su 460 votanti (pari al 90,2% ... (PPN - Prima Pagina News)

Con 140 voti, l'autore 50enne ha superato 'Il padre infedele' (Bompiani) di Antonio Scurati, voti 135, 'La vita in tempo di pace' (Ponte ... (Romagna Noi)