Caso Schengen, Alfano alla Ue: «Rafforzare controlli a frontiera esterna»

Il Gazzettino ESTERI

«Siamo dell'idea che l'Europa debba restare ad assetto stabile e che non ci possano essere pezzetti di Europa dentro e pezzetti di Europa fuori perchè sarebbe l'inizio dello sgretolamento», così il ministro dell'Interno Angelino Alfano all'arrivo alla ... (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il trucco di Angelina Jolie è caratteristico: labbra carnose naturali, occhi allungati da una riga di... Con uno charm inconfondibile, l’attrice hollywoodiana si distingue, oltre che per la sua naturale bellezza, anche per il suo make up. (Bigodino.it)

migranti Schengen sembra dare segni di cedimento o perlomeno qualcuno vorrebbe così per evitare l'invasione del proprio Paese dal momento che, a quanto pare, non si riesce ad evitare quelle dell'Europa, e allora, se per rendere sicure le frontiere ... (La Voce Sociale)

(askanews) - La crisi dei rifugiati, con i conseguenti problemi per la tenuta del sistema di Schengen, e le persistenti difficoltà dell'Ue a gestire questa crisi con una vera e propria politica comune resta il tema più importante ... (askanews)

Ad Amsterdam la riunione informale dei ministri dell'Interno dell'Ue. In primo piano il dibattito sulla libera circolazione e una proposta, drastica, che punterebbe a bloccare il passaggio dei profughi tra Grecia e Macedonia. (Sky Tg24)

(askanews) - "Siamo dell'idea che l'Europa debba restare ad assetto stabile e che non ci possano essere pezzetti di Europa dentro e pezzetti di Europa fuori, perchè sarebbe l'inizio dello sgretolamento". (Altalex)

Riunione in corso tra i ventotto ministri degli Interni dell’Ue ad Amsterdam. Fondamentalmente un tentativo di mantenere in vita il... (Il quotidiano Italiano)