Marriage Referendum irlandese: 120 anni dopo l’Irlanda vendica OSCAR WILDE. E un passo dal “De Profundis” scritto in prigione.

Rosebud Giornalismo online ESTERI

When first I was put into prison some people advised me to try and forget who I was. It was ruinous advice. It is only by realising what I am that I have found comfort of any kind. Now I am advised by others to try on my release to forget that I have ever... Read More › (Rosebud Giornalismo online)

Ne parlano anche altri giornali

Irlanda, festa nelle piazze all'annuncio del sì alle nozze gay (La Repubblica)

Irlanda- Ora che anche la cattolica Irlanda ha detto sì alle nozze gay, per l'Italia la situazione si complica maggiormente. (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Esponenti di entrambi gli schieramenti hanno confermato il risultato che segna una svolta sul fronte dei diritti in Irlanda. “C’è una chiara vittoria per il campo del sì”, ha dichiarato David Quinn, direttore dell’Istituto Iona, gruppo per la difesa dei valori cattolici. (La Prima Pagina)

Non è stato un plebiscito, ma la vittoria del 'sì' è nettissima. I voti favorevoli sono stati a livello nazionale ... (Bluewin)

Così l'arcivescovo di Dublino, Diarmuid Martin, commenta la vittoria del 'sì' al referendum che permette nel Paese il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Alla Chiesa cattolica d'Irlanda “occorre un esame di realtà a tutto tondo”. (Radio Vaticana)

Il segretario di Stato vaticano si è detto molto triste per l'esito del referendum in Irlanda. (La Repubblica)