Atalanta, vai e conquista un altro grande stadio: al Vélodrome il primo round contro il Marsiglia

BergamoNews.it SPORT

Marsiglia (Francia). La partita più importante della storia dell’Atalanta, finora. E la parte dopo la virgola è la più importante di quella prima, perché questa Dea, questa splendida versione della Dea, impone di non porsi limiti e continuare a sognare e pensare in grande. Perché i sogni si realizzano: 12 anni fa a Bergamo si festeggiava la promozione dalla Serie B alla Serie A, ora invece si intravede la possibilità di giocare una finale europea a Dublino il prossimo 22 maggio. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lorik Cana, oltre 120 presenze con la maglia del Marsiglia e oltre 80 con quella della Lazio, parla ai microfoni di Sky prima della sfida di stasera contro l’Atalanta: “Tifo Marsiglia da quando ho 7 anni, qui il calcio è vissuto in modo particolare e giocare al Velodrome ti fa crescere. (Atalantini.com)

Satriano e il “suo” Brest continuano a stupire in Ligue 1, mantenendo costantemente il terzo posto in classifica che significherebbe qualificazione diretta alla prossima UEFA Champions League. L’attaccante di proprietà dell’Inter, secondo quanto riportato da Marca, ha attirato su di sé l’interesse di un club spagnolo. (Inter-News)

L'ultimo ostacolo verso la finale. L'Atalanta vuole riscrivere la storia provando a compiere il primo passo verso Dublino. L'impresa di Anfield è ormai alle spalle ma deve servire da spinta per affrontare una trasferta molto difficile su un campo caldissimo come quello di Marsiglia. (Tutto Napoli)

4' - Dribbling tentato, in area di rigore, da Aubameyang che sbatte addosso a Zappacosta. Avar: Christian Dingert (GER) (Calciomercato.com)

Quella campagna europea, culminata in una sconfitta in finale contro il Valencia di Benítez, avrebbe rappresentato l’unica gioia di un’annata mediocre per uno dei club più importanti di Francia. Nella primavera del 2004 il Marsiglia era settimo in Ligue 1 mentre si apprestava ad affrontare le semifinali dell’allora Coppa UEFA. (L'Ultimo Uomo)

I tremila tifosi dell’Atalanta in centro a Marsiglia, il viaggio in metro verso lo stadio e il clima al Vélodrome (BergamoNews.it)