Finalmente trovate le onde gravitazionali indicate da Einstein!

Giancarlo Cella, ricercatore per l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, è invece il coordinatore dei "cacciatori delle onde gravitazionali di Pisa" che hanno contribuito alla scoperta dell'esistenza di quanto teorizzato da Einstein cento anni fa. La ... (Mondo TiVu)

Su altri media

"Sono qui per rendere onore ai ricercatori che hanno reso possibile la straordinaria scoperta dell'esistenza delle onde gravitazionali che aprirà sviluppi importanti per il nostro futuro e i cui effetti al momento siamo perfino poco in grado di valutare". (CiociariaReport24)

"Trovo straordinario che qui a Cascina operi un centro di eccellenza mondiale e voglio ricordare che la presenza di questa struttura si deve al mio amico e compagno Gino Nunes, allora presidente della Provincia che la volle fortemente nonostante tante ... (Solo News)

Si è svolta questo pomeriggio a Villa Guglielmi, a Fiumicino, l’iniziativa “L’informatica per superare le differenze”, curata dai volontari dell’Associazione Il Tulipano Bianco e patrocinata dal Comune di Fiumicino, durante la quale sono stati donati dall’associazione supporti informatici e giochi alle scuole... (IlCorrieredellaCitta.com)

Quest'osservazione ha confermato empiricamente l'esistenza dei buchi neri. La recente dimostrazione sperimentale dell'esistenza delle onde ... (TPI)

La lussuosa imbarcazione era stata acquisita in leasing da una società facente capo ad un imprenditore... (IlCorrieredellaCitta.com)

In occasione dell'annuncio della scoperta delle onde gravitazionali da parte delle collaborazioni internazionali LIGO/Virgo, il 18 febbraio, alle ore 21,00, all' Auditorium Parco della Musica - Sala Petrassi, Via Pietro de Coubertin 30, Roma, l ... (Il Punto)