La cometa ISON è stata polverizzata dal Sole

spazio icona Gli astronomi ed appassionati del settore nelle ultime settimane sono stati attirati dalla grande luminosità della cometa rinominata ISON, che in seguito ad un lungo percorso si stava avvicinando al Sole, mettendo a dura prova la sua resistenza. (Hi-Tech Italy)

Se ne è parlato anche su altri media

Non c'e' in cielo piu' traccia ne' della coda ne' del nucleo. Ison al termine del suo passaggio troppo ravvicinato dietro alla nostra stella non e' riapparsa. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ISON, la cometa che ha viaggiato per centinaia di milioni di chilometri per arrivare nella parte più interna del Sistema Solare, non è sopravvissuta all'enorme calore del Sole, ed è stata distrutta nelle corse ore mentre effettuava il suo tentativo di girare intorno ... (International Business Times Italia)

I video girati dalla Nasa mostrano la cometa Ison che si avvicina al Sole. L'astro, costituito da ghiaccio e polvere, ... (Internazionale)

La cometa Ison fotografata dall'osservatorio Marshall della Nasa, l'8 novembre 2013. Se sopravvive allo scontro con il Sole previsto per 28 novembre, la cometa Ison dovrebbe essere visibile dall'emisfero boreale dai primi giorni ... (Internazionale)

In realtà, la clip mostra due comete, ISON (l'alba di oggi è stata l'ultima occasione per ... (Meteo Web)

Il 28 novembre alle 19.35, ora italiana, la cometa Ison passerà a 1,2 milioni di chilometri di distanza dal Sole. (Internazionale)