Padoan all'Ue: “Il debito sale perché la crescita è ferma”

La Stampa ECONOMIA

Le prospettive per il 2015 sono di una ripresa «timida e fragile». E «come voi ben sapete», dall'inizio della crisi «l'Italia ha perso un decimo del suo prodotto interno lordo». L'uso insistito dello scambio epistolare inizia a somigliare sempre di più a quello fra ... (La Stampa)

Su altri media

Sono questi i numeri forniti dal ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan nel corso del Question Time, alla Camera. Il costo della gestione del contante in Italia è pari allo 0,5 per cento del Pil, ovvero a 8 miliardi l'anno. (ilVelino/AGV NEWS)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 21 nov - "Vale la pena di ricordare che tutti gli indicatori chiave sulla sostenibilita' di lungo termine dicono che il debito italiano e' piu' sostenibile di quello della maggior parte degli altri Stati Ue". (Borsa Italiana)

(ANSA) - ROMA, 21 NOV - Il programma di riforme avviate dall'Italia è ''ambizioso e di ampio respiro volto a dare al Paese l'assetto istituzionale, le regole e gli incentivi più appropriati per stimolare la crescita, la competitività e l'occupazione''. (Il Messaggero)

Il mittente questa volta è il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, ed i destinatari sono il vice presidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis e il Commissario agli affari ... (Leonardo.it)

E così una nuova missiva – online sul sito del Mef – è partita da via XX Settembre, a firma di Pier Carlo Padoan, Indirizzata al “Caro Valdis” e “Caro Pierre”, ovvero Valdis Dombrovskis, ... (ilVelino/AGV NEWS)

Il Governo italiano ha ritenuto opportuno sintetizzare la logica di tali ... (Caserta News)