Salerno: 'Rotta di collisione' ricorda il dramma delle foibe

Striscione_Rotta_Collisione_Foibe “Ricordare e raccontare la tragedia delle foibe e l'esodo di oltre trecentomila italiani d'Istria, Fiume e Dalmazia è un impegno che le Istituzioni hanno assunto con la legge n. 92 del 30 marzo 2004, dopo oltre cinquant'anni ... (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

A Tolentino oggi l'intitolazione dei ... MARTIRI DELLE FOIBE - Domani a Civitanova la cerimonia provinciale. (Cronache Maceratesi)

la Biblioteca, opera dell'artista riminese Vittorio D'Augusta, è composta da una selezione di opere e autori tra i più significativi di quelle terre. (News Rimini)

Eppure, come dice la parola, ricordare è un atto legato al sentimento più che a un obbligo. Così nel 2004 è stata istituita la giornata del ricordo delle Vittime delle Foibe e dell'esodo giuliano-dalmata. (Il Fatto Quotidiano)

Come ogni anno l'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Comitato Provinciale di Sassari, ha organizzato a Fertilia, le celebrazioni in ... (Alghero Notizie)

Trieste, 10 feb. (LiberoQuotidiano.it)

- (Adnkronos) - ''Gli eventi di Scandicci dimostrano come, oggi più che mai, ci sia bisogno di ricordare''. Firenze, 10 feb. (Tiscali)