Ocse: Italia in ripresa, ma Pil procapite a livelli 20 anni fa

Tiscali.it ECONOMIA

Roma, 15 feb. (askanews) - L'economia dell'Italia "è in via di ripresa dopo una lunga e profonda recessione", afferma l'Ocse nel rapporto annuale sulla Penisola. A sostenere il recupero hanno contribuito "le politiche macroeconomiche del governo, una ... (Tiscali.it)

Su altre fonti

Secondo la stima dell'Ocse nel rapporto Economico, il nostro Pil è cresciuto di circa lo 0,9% nel 2016 e crescerà dell'1% nei ... (LaPresse)

(askanews) - L'economia dell'Italia "è in via di ripresa dopo una lunga e profonda recessione", afferma l'Ocse nel rapporto annuale sulla Penisola. Tuttavia "dall'inizio della crisi il Pil reale procapite è calato di circa il 10 per cento ... (askanews)

Lo ha affermato il segretario generale dell'Ocse ... 15 febbraio 2017 13.51 "Le importanti riforme di questi ultimi anni iniziano a dare buoni risultati. (Rai News)

Salgono ancora i valori degli immobili inglesi

A quanto evidenziato dall'Istituto internazionale, la ripresa italiana è frenata dall'insufficiente livello di investimenti e dal difficile ... (Web Economia)

Dopo il momento di pausa e attesa nel periodo della Brexit, il mercato immobiliare inglese è tornato a crescere a ritmi ancora più veloci del passato. (News Immobiliare)

Dal Rapporto economico sul nostro Paese emerge una ancora scarsa propensione all'innovazione. Giudizio positivo sul piano Industria 4.0 ma bisogna ... (CorCom)