Meteo, l'Italia nella morsa del gelo: da nord a sud le temperature crollano, Capodanno gelato

Le previsioni erano state chiare e soprattutto veritiere, il gelo è ufficialmente arrivato in Italia e in molte regioni si sta sfiorando lo zero, eppure non sembra essere caduta neve nemmeno ad alta quota ed almeno per il momento. Dopo un Natale ... (News Italiane)

Ne parlano anche altri media

Nel frattempo è bene ricordare che nonostante la carenza di neve naturale si scia alla grande in tutte le maggiori località del nord Italia. Al Nord persiste l'alta pressione con rischio nebbia, anche fitta ... (CataniaLiveNews)

Previsioni meteo oggi/ La perturbazione che ha lambito le regioni del sud Italia nel corso delle ultime ore si sta rapidamente spostando verso est, permettendo un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche. (InMeteo)

Capodanno 2017 al gelo in tutta Italia. Tra il 31 dicembre e il 1° gennaio, infatti, le temperature previste andranno dai -2 gradi di Milano ai 2 di Roma. (Consumatrici)

Il 2016 si chiude nel segno di un gelido ... Dal 2 gennaio torna il maltempo. (Sky Tg24)

Come ampiamente previsto nei precedenti aggiornamenti, il Sud Italia sta vivendo in queste ore il picco dell'ondata di gelo e neve che da ieri sta colpendo il Mezzogiorno e che durerà fino a Capodanno. (Meteo Web)

Un immenso campo di alta pressione che porta tempo stabile e prevalentemente soleggiato, specialmente al Nord ma che, da già da domani, a Capodanno, comincerà a peggiorare gradualmente con piovaschi attesi in serata al sud, in particolare su ... (Dettaglio Comunicato Stampa | Dipartimento Protezione Civile)