Gay, la Chiesa apre alle coppie omosessuali

Caffeina Magazine ESTERI

"Mi sembra evidente che le persone umane coinvolte nelle diverse esperienze hanno dei diritti che debbono essere tutelati. Non equiparazione al matrimonio tra uomo e donna non significa non riconoscere diritti che vanno riconosciuti. È una questione di ... (Caffeina Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Riscoprire, nella enciclica Humanae Vitae di Paolo VI, ... Curare le “famiglie ferite” (separati, divorziati) con “scelte pastorali coraggiose”. (San Francesco Patrono d'Italia)

Si terrà oggi mercoledì 15 ottobre 2014 la consueta udienza generale del Papa. (ContattoNews.it)

Panorama · News · Cronaca ... La Chiesa apre al riconoscimento dei diritti delle coppie omosessuali e delle unioni di fatto. (Panorama)

La Chiesa lancia una sfida educativa sugli omosessuali, che hanno molto da dare alla comunità - di M. La seconda settimana del Sinodo si apre con una relazione che parla delle divisioni sull'ipotesi di apertura ai divorziati risposati. (Fidelity News)

- "Le persone omosessuali hanno doti e qualita' da offrire alla comunita' cristiana". Con queste parole, contenute nella "Relatio post-disceptationem" del Sinodo, la Chiesa Cattolica ha avviato oggi una vera e propria "conversione ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I padri non hanno ancora votato – lo faranno sulla Relatio ... (Formiche.net)