Visco: per la crescita si deve e si può fare di più. Sofferenze, il problema c'è ma è sovrastimato

Italia Oggi ECONOMIA

"Sono deludenti le valutazioni sul potenziale di crescita della nostra economia. Si deve, e si può, fare di più". Lo ha detto nel corso delle Considerazioni finali il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, ricordando come "le previsioni di consenso ... (Italia Oggi)

Su altri media

"Un'Unione europea che riparta dai valori fondamentali del progetto europeo: pace, libertà, uguaglianza, promozione del benessere". (L'Huffington Post)

Il discorso del governatore della Banca d'Italia, Vincenzo Visco, è stato molto apprezzato da diversi banchieri e industriali. (Milano Finanza)

(AdnKronos) - Più volte, nelle sue 26 cartelle di relazione, Visco rilancia l'imperativo delle riforme. (Metro)

«Per una ripresa più rapida e duratura è necessario il rilancio degli investimenti pubblici mirati, anche in infrastrutture immateriali, a lungo differiti» ed è importante anche «un'ulteriore riduzione del cuneo fiscale gravante sul lavoro». (Leggo.it)

Il messaggio di fondo è in quelle 8 parole: «Si deve, e si può, fare di più». Giunto alle quinte 'Considerazioni finali', dal suo fortino della Banca d'Italia il governatore continua a ... (Avvenire.it)

Certo c'è il debito pubblico. Buona parte delle considerazioni finali lette da Ignazio Visco sono dedicate alle banche ed è giusto così, perché la crisi bancaria è il cuore della crisi italiana. (Formiche.net)