Wall Street, l'inflazione Usa sotto le attese mette le ali alle borse

Milano Finanza ECONOMIA

L'inflazione di luglio, oltre a essere più bassa del consenso, è anche di molto inferiore rispetto al 9,1% di giugno

Il Dow Jones nelle prime battute guadagna l'1,4%, l'S&P 500 lì1,6% e il Nasdaq il 2%.

Un dato sull'inflazione di luglio inferiore alle stime del consenso mette le ali agli indici di Wall Street in apertura.

Inflazione di luglio all'8,5%, più bassa delle attese. A dare la spinta al rialzo dei mercati c'è stata appunto la pubblicazione del rapporto sull'inflazione di luglio. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Campobasso è la città dove i prezzi sono saliti di meno rispetto al luglio 2021 registrando comunque un rincaro medio del 6,9% Frena l’inflazione statunitense in luglio. (Il Fatto Quotidiano)

Aumenta il costo della vita e ad Ancona l'inflazione tocca un +7% annuo mentre la variazione mensile a luglio è stata +0,6%. Il conto al ristorante è aumentato, a luglio, dello 0,6% rispetto al mese prima mentre i rincari per i pacchetti segnano +5,8%. (Sky Tg24 )

Indicazioni che potrebbero spingere la Fed a una stretta meno aggressiva sui tassi (la Repubblica)

L'articolo Pil in crescita ma l’inflazione galoppa sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

Come commenta l’Istat, il rallentamento dei prezzi dei beni energetici che si registra a luglio non frena l’onda lunga delle tensioni inflazionistiche che si stanno diffondendo agli altri comparti merceologici. (Wall Street Italia)

In media per una famiglia il rialzo annuo è di 2036 euro, 564 euro per mangiare e bere, 585 per il carrello. Un record pari al +9,1% di cui avremmo fatto volentieri a meno – afferma Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori –. (ilmessaggero.it)