Clima: Jeff Bezos lancia fondo per la Terra da 10 mld dollari

la Repubblica ECONOMIA

I dipendenti che aderiscono all'Amazon Employees for Climate Justice (Aecj), stanno spingendo il colosso dell'e-commerce a rivedere le proprie politiche ambientali.

, fondatore e ceo di Amazon, ha annunciato sul suo account Instagram il lancio del 'Bezos Earth Fund' per contrastare i disastrosi effetti dei cambiamenti climatici.

CO 2. Le critiche riguardano il piano ambientale presentato il 19 settembre scorso da Bezos, che ha annunciato il raggiungimento delle emissioni zero di Amazon nel 2040.

"Possiamo salvare la Terra", ha scritto su Instagram Bezos postando una foto del pianeta. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il piano per limitare Amazon Il piano della senatrice Warren è semplice: costringere l’ecommerce a dividere la sua piattaforma. «Da una parte sono orgoglioso di cosa è diventata Amazon — ha sottolineato Kaphan —, dall’altra sono spaventato. (Corriere della Sera)

L'uomo più ricco del mondo ha annunciato il Bezos Earth Fund, una fondazione in cui donerà 10 miliardi di dollari proprio per dare il via alle cose. "Voglio lavorare insieme ad altri sia per amplificare i modi conosciuti sia per esplorare nuovi modi di combattere l'impatto devastante del cambiamento climatico su questo pianeta che condividiamo tutti", ha detto. (Eurogamer.it)

Lo ha annunciato lo stesso capo di Amazon con un post su Instagram in cui ha presentato il Bezos Earth Fund. Sotto una foto del pianeta Terra, il proprietario di Amazon ha continuato così: "Possiamo salvare la Terra. (Sky Tg24 )

Circa un decimo del patrimonio personale dello stesso Bezos. Il fondo, chiamato Bezos Earth Fund, servirà a finanziare soprattutto la lotta al cambiamento climatico. (esquire.com)

«Possiamo salvare la Terra», ha detto Bezos in un video-messaggio accompagnato da foto del Pianeta. Non a caso Bezos ha anche fondato la società spaziale Blue Origin, per sviluppare l'attività umana nello spazio e alleggerire l'inquinamento sulla terra. (Il Messaggero)

I super-ricchi anche oggi sono comunque pochi, ma sono un po’ di più, e forse un po’ meno ricchi, dei grandi Paperoni del secolo scorso. La sua ricchezza era stimata in 13,1 miliardi, che attualmente sarebbero pari a 338,5 miliardi. (Corriere della Sera)