“Anche io a scuola di bar”: una nuova opportunità per i ragazzi con sindrome di Down

Grosseto Notizie SALUTE

Sabato 11 marzo, la sezione di Grosseto dell'Associazione italiana persone Down (Aipd) ha dato avvio ad un corso bar e caffetteria in collaborazione con la scuola Planet One – Ateneo del Bartending di Grosseto. “Tale iniziativa si rivela di ... (Grosseto Notizie)

La notizia riportata su altri media

"Il nostro ... In Italia sono circa 40mila le persone affette dalla sindrome, con un'età media 25 anni. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

"Certo, possono aver bisogno di un sostegno, che qualche volta significa assistenza vera e propria, ma questo non cambia la natura di quelle esigenze, cioè non rende "speciali" dei bisogni semplicemente umani". (ReggioNotizie)

Per l'occasione, e come ogni anno, anche l'AIPD (Associazione Italiana Persone Down) fa sentire la propria voce, lanciando una raccolta fondi in tutto il Bel Paese: in oltre 30 città, dal nord al sud della Penisola, è già possibile dal 19 marzo scorso ... (Il Ponente)

"Le persone con Sindrome di Down, come chiunque altro, hanno bisogno umani basici - mangiare, bere, respirare e dormire - di essere nutriti, amati, educati e curati - di muoversi, comunicare, contribuire e lavorare - e di condividere, amare e vivere". (ReggioNotizie)

"Oggi si è svolto al Senato il convegno che ho promosso, assieme all'AIPD, in occasione della Giornata Mondiale per la Sindrome di Down". (ReggioNotizie)

"Oggi ... (LaProvinciaNotizie)