Resistenza agli antibiotici: allarme della Banca Mondiale sui costi. Danni economici maggiori della crisi finanziaria iniziata nel 2008

Il Fatto Alimentare ECONOMIA

Secondo un rapporto della Banca Mondiale, l’aumento della resistenza agli antibiotici può creare danni economici maggiori della crisi finanziaria scoppiata nel 2008, facendo scendere il Pil mondiale dall’1,1% al 3,8% entro il 2050, con un aumento di 1.200 miliardi di dollari dei costi dell’assistenza... (Il Fatto Alimentare)

Su altre fonti

Tra i titoli peggiori banche e finanziari: Azimut -3,17% (nonostante Goldman Sachs abbia ribadito la raccomandazione Buy, pur abbassando il target price a 17,3 euro da 21,5 euro), Mediobanca -2,53%, Unipol -2,25 ... (Mondo TiVu)

Lo afferma il presidente della Fed, Janet ... (ANSA) - NEW YORK, 28 SET - ''Non c'e' una tabella di marcia fissata per i tassi di interesse. (L'Arena)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 28 set - I future a Wall Street si muovono in lieve rialzo con gli investitori sull'attenti: sono in attesa di un'ondata di interventi di membri della Federal Reserve, a cominciare dal governatore della banca ... (Borsa Italiana)

Sarà dato particolare riguardo alla definizione... (RagusaTG)

In fondo al paniere delle blue chip anche Fca -2,16% dopo essere finita in asta di volatilità In un'intervista di Bloomberg al responsabile Usa dell'ente che vigila sull'inquinamento dei motori, Chris Grundler, emerge che il gruppo dovrà investire ... (Il Ponente)

Il cambio Euro-Dollaro segna un deciso ribasso del -0,3%, portandosi così ... CONDIVIDI. (ForexInfo.it)